SPEDIZIONE E CONSEGNA


QUANDO E DOVE SPEDIAMO

Euromanga Edizioni effettua spedizioni solo in Italia.

Ci prefiggiamo di spedire gli ordini pervenuti entro 24/48 ore. In caso di pagamento anticipato farà fede la data dell'avvenuto pagamento.

Nel caso di pagamento tramite Bonifico, al fine di poter accelerare eventuali operazioni di controllo in caso di ritardo, consigliamo di inviare alla mail store@terradeigiochi.it una stampa del pagamento con il numero di C.R.O. della transazione. L'ordine verrà comunque evaso solo dopo che l'importo sarà effettivamente stato accreditato sul CC.


QUANTO COSTA LA SPEDIZIONE

Le spese di spedizione variano in base al sistema di pagamento del cliente e alla località di consegna:

  • Ordini fino a € 20,00 = € 5,00
  • Ordini superiori a € 20,00 = Gratis

QUANDO ARRIVA IL MIO ORDINE

I tempi di consegna dalla spedizione dell'ordine sono generalmente di 1/2 giorni lavorativi (sono esclusi i fine settimana e i giorni festivi) e per le isole di 2/3 giorni lavorativi. Il vettore effettuerà due tentativi di consegna all'indirizzo indicato dal Cliente. Dopo il secondo passaggio, il pacco resterà in giacenza presso la Sede del corriere per i successivi gg. 10 lavorativi. Il cliente verrà informato della giacenza e potrà:

  • Ritirare personalmente, presso la sede indicata, la spedizione pendente
  • Richiedere a Euromanga Edizioni di effettuare una nuova consegna, allo stesso indirizzo o ad uno nuovo. In questo caso dovrà essere versato un contributo spese di spedizione di Euro 5,00.

Decorso il termine di 10 gg. di giacenza la merce tornerà alla sede di Euromanga Edizioni ed, in accordo con il cliente, l'ordine potrà: 

  • Essere annullato: In questo caso Euromanga Edizioni rifonderà l'importo versato dal Cliente decurtato delle spese sostenute per la giacenza e il trasporto di ritorno in sede. 
  • Essere spedito nuovamente ad un nuovo indirizzo: servizio che prevede un contributo spedizione di Euro 5,00.


AVVERTENZE

Euromanga Edizioni non è responsabile del trasporto, affidato a terzi.

Sarà dunque premura del cliente verificare all’atto del ricevimento della spedizione che il pacco sia integro, non danneggiato, né bagnato, né aperto e comunque conforme alle caratteristiche standard. Solo dopo aver effettuato questo controllo il Cliente dovrà accettare la consegna.

Una volta accettata la consegna, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato in relazione all'ordine effettuato.

In caso di mancata corrispondenza tra l'ordine e la consegna, secondo le modalità citate in precedenza il Cliente dovrà rifiutare la merce, sollevare contestazione direttamente al vettore e mandarci un email all’indirizzo store@terradeigiochi.it.

Si invita altresì il Cliente a comunicare un numero di telefono cellulare durante la procedura di registrazione o al momento dell'ordine. Tale numero sarà utilizzato dal nostro corriere per avvisare il Cliente, tramite SMS, la stima di consegna del pacco.