Cos’è?

Il namenote è un’anteprima del vostro manga, una versione più piccola ed abbozzata delle tavole finali. Il namenote permette di correggere velocemente eventuali problemi di inquadrature, tagli delle vignette e balloon. Insieme ad un riassunto (di una lunghezza massima di una pagina A4) della vostra storia, dovrete inviarci questo documento che ci permetterà di "leggere" il vostro manga. 


Com’è fatto?

Il namenote deve permetterci di leggere le due pagine affiancate: si presenta quindi in formato A4, orizzontale, ed ogni pagina occupa una metà del foglio (un A5 per tavola, quindi). I disegni del namenote possono essere abbozzati, ma devono permetterci di distinguere i personaggi e di riconoscere se le scene si svolgono in ambienti esterni o interni. Tutti i dialoghi devono essere leggibili e riportati sul namenote.


Cosa devo inviare?

Per presentare il vostro progetto dovete inviarci:

  • Una presentazione della storia (soggetto e riassunto in massimo una pagina A4).
  • Il namenote della vostra storia. L’ideale è di concepire la storia come autoconclusiva (un capitolo), in modo da presentarci un unico namenote che potrà, a discrezione dell’editore, essere ampliato in più capitoli.
  • I vostri dati e recapiti per contattarvi
  • Eventuali character settei (tavole di studio dei personaggi) che ci permettano di visualizzare meglio i personaggi

A chi devo inviarlo?

Puoi inviare il tuo lavoro al seguente indirizzo e-mail: admin@euromanga.it. Nell'oggetto indica Presentazione namenote.


Il Namenote viene restituito?

Generalmente le opere di questo tipo non sono rispedite agli autori: vi consigliamo quindi di mandarci delle fotocopie o di includere una busta affrancata con il vostro indirizzo per recuperare il namenote.


Riceverò una risposta?

Euromanga Edizioni è una casa editrice seria e molto puntigliosa sia dal punto di vista grafico che narrativo. Nei limiti del possibile, facciamo del nostro meglio per rispondere a tutti gli aspiranti autori e a dettagliare le nostre risposte trattando il destinatario come un professionista. Ci aspettiamo che gli autori dimostrino altrettanta serietà inviandoci prodotti conformi ai criteri minimi sopracitati (un namenote e non un romanzo, per esempio) ed accettando in modo costruttivo i commenti che riceveranno.


Tempi?

I tempi di risposta dipendono dal tipo di opera: un manga diviso in brevi storie di 4 vignette non richiede lo stesso impegno di lettura di una storia autoconclusiva di 64 pagine. Riteniamo che per darvi una risposta soddisfacente, il nostro staff debba avere il tempo necessario per leggere e analizzare la vostra storia sotto tutti i punti di vista e, per questo, preferiamo non dare un tempo indicativo di risposta che ci obbligherebbe ad una lettura superficiale.